Healthy habits you should follow this year--- Sane abitudini che dovresti seguire quest'anno

ENGLISH

By now the Christmas holidays are a distant memory, as well as the days spent lounging and the abundant lunches and dinners.

I am sure that most of you will have drawn up a list of good intentions to hold on to in this new year. It always starts loads of energy with the new year but it is not at all easy to maintain the same enthusiasm with the passing of months. For this it is important to have good daily habits, even small ones, that however can bring long-term benefits.

Here is my list of healthy habits that you should follow this year!


ITALIANO

Ormai le feste natalizie sono un lontano ricordo, così come le giornate passate ad oziare ed i pranzi e le cene abbondanti .

Sono sicura che la maggior parte di voi avrà stilato una lista di buoni propositi a cui tenere fede durante questo nuovo anno. Si parte sempre carichi di energia con il nuovo anno ma non è affatto facile mantenere lo stesso entusiasmo con il trascorrere dei mesi. Per questo motivo è importante avere delle buoni abitudini giornaliere, anche piccole, che però possono portare benefici a lungo termine.

Ecco di seguito la mia lista delle sane abitudini che dovresti seguire quest'anno!

ENGLISH

1. Sleep at least six hours per night

It may seem a foregone thing but I am among those people who stay awake until late at night and the next morning they wake up early but they look like zombies. Since I have difficulty going to bed before (with the consequence that I'm not very energetic and not very productive the next day) I decided seriously to learn to go to sleep early. At 11 pm offline. And the body thanks me.

2. Meditate

Meditation is part of my routine and it allows me to start the day with the right charge and without the stress of jumping out of bed and running because it's late. In the morning I get up very early, between 5.30 and 6.00 and this time I do various activities that help me to face the day charged and focused. Maybe I'll talk about it in the next article of my morning routine, but if you want to have a little taste of what it is I suggest you read the book that enlightened my mind on the subject, you can find it here

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3. Drink plenty of water

This may seem like a known thing, too, but how many people really do it? I bet it happens to you too to forget about drinking! Or to drink little or preferential carbonated drinks and sugar. The point is that we are made of water and if we do not drink we do harm. In addition to water retention! So, drink two glasses of water just awake and one before you go to bed and don't forget the two gallons of water every day.

4. Exercise

It doesn't matter if you go to the gym or if you park your car and then walk errands. Every excuse is good to move, especially for me that I work on the PC! I love doing yoga, with the kettlebells and even jogging every now and then. If you move you burn calories and do not run the risk of feeling swollen and out of shape. Of course, you also follow a proper diet with few sugars, few fats and carbohydrates.

5. Take the time to laze around

During the day schedule a time when you will do nothing but relax. Without a cellphone, maybe reading a book or drinking a cup of hot tea. You'll need to recharge your batteries and appreciate the little things. Hygge teaches us!


Do you have other healthy habits to share with us? Write in the comments!

ITALIANO

1. Dormire almeno sei ore a notte

Può sembrare scontato ma io sono tra quelle persone che restano sveglie fino a notte inoltrata e la mattina dopo si svegliano presto ma sembrano zombie. Siccome ho difficoltà ad andare a letto prima ( con la conseguenza che sono poco energica e produttiva il giorno dopo ) ho deciso seriamente di imparare ad andare a dormire presto. Alle 23 sono offline. Ed il corpo ringrazia.


2. Meditare

La meditazione fa parte della mia mornign routine e mi permette di iniziare la giornata con la carica giusta e senza lo stress di saltare dal letto e correre perchè è tardi. La mattina mi alzo molto presto, tra le 5.30 e le 6.00 ed in questo tempo faccio varie attività che mi aiutano ad affrontare la giornata nel carica e concentrata. Magari ne parlerò nel prossimo articolo della mia morning routine, ma se volete ià avere un piccolo assaggio di cosa si tratta vi consiglio di leggere il libro che mi ha illuminato la mente sull'argomento, lo potete trovare qui

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3. Bere molta acqua

Anche questa può sembrare una cosa risaputa, ma quanti lo fanno davvero? Scommetto che capita anche a te di dimenticarti di bere! Oppure di bere tropppo poco o preferiere bevande gassate e zuccherine. Il punto è che noi siamo fatti di acqua e se non beviamo ci facciamo un danno. Oltre alla ritenzione idrica! Quindi, bevi due bicchieri d'acqua appena sveglia ed uno prima di andare a letto e non dimenticare i due litri di acqua giornalieri.


4. Fare attività fisica

Non importa se vai in palestra o se parcheggi la macchina e poi fai le commissioni a piedi. Ogni scusa è buona per muoversi, soprattutto per me che lavoro al PC! Io adoro fare yoga, allenarmi con il kettlebell ed anche fare jogging ogni tanto. Se ti muovi bruci calorie e non corri il rischio di sentirti gonfia e fuori forma. Ovviamente , segui anche una giusta alimentazione con pochi zuccheri, pochi grassi e meno carboidrati.


5. Prenditi il tempo per oziare

Durante il giorno pianifica un tempo in cui non farai altro che rilassarti. Senza cellulare, magari leggendo un libro o bevendo una tazza di tè caldo. Ti servirà a ricaricare le batterie e ad apprezzare le piccole cose. Hygge ci insegna!


Hai altre sane abitudini da condividere con noi? Scrivi nei commenti!

Zannoni Stefania Influencer

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