Header

Lifestyle, Varie, DIY, HALLOWEEN, luci, OCTOBER CHALLENGE

Ciao a tutti!

Ben ritrovati sul mio blog!

Oggi vi presento un DIY per realizzare delle decorazioni autunnali.

E' una realizzazione molto semplice e veloce, ma di grande effetto, tanto che ho deciso da poco di utilizzarla come decorazione fissa per casa mia.

Tutto cio che vi occorre è:

- delle lucine decorative di quelle da mettere sull'albero di Natale; potete scegliere voi il colore, io personalmente le ho scelte a luce bianca calda.

- un barattolo di vetro; da Ikea ne potete trovare di qualsiasi forma e dimensione in base ai vostri gusti.

Prendete le lucine (una volta da Ikea trovai un filo di luci con delle mini-lampadine stupende sia per decorazioni come queste che da appendere tipo in camera e creare dei motivi a muro) collegate il trasformatore al filo di luci e infilate il filo all'interno del contenintore in vetro, assicurandovi di lasciare fuori filo abbastanza per arrivare alla presa di corrente più vicina.

E questo è l'effetto finale.

Postatemi alcune delle vostre realizzazioni qui sotto nei commenti.

Alla prossima.

Cx

Likes

Comments

Lifestyle, Varie, HALLOWEEN, DIY, COSTUME, COSTUME DI HALLOWEEN

Ciao a tutti!

Ben ritrovati sul mio blog!

Oggi vi presento un'idea di trucco per Halloween.

Lo utilizzai qualche anno fa perché non avevo nessuna idea di travestimento e all'ultimo minuto alcuni amici mi invitarono ad un festa in maschera. Così abbozzai questa specie di trucco di Halloween.

La parola chiave per questo trucco è: esagerazione.

L'intento è quello di estremizzare e ridicolizzare alcuni tratti del viso.

1. Realizzate una base viso come se doveste semplicemente uniformare la pelle prima di un normale trucco.

2. Con una tonalità di blush molto carica accentuate molto gli zigomi stile Heidi.

3. Con una matita occhi o dell'eye-liner realizzate una linea di eye-liner molto marcate e vistose (più carine sono se le fate palesemente diverse e/o sbagliate).

4. Sempre con una matita occhi o l'eye-liner scegliete un posto in viso per realizzare un neo che vi disgusti particolarmente e disegnatene uno bello grosso. Se volete aplificare l'effetto e avete un po' di tempo e pazienza potete disegnare qualche piccolo peletto stile "Strega nel bosco".

5. Prendete un qualsiasi rossetto o lipgloss molto appariscenti e applicatene uno strato bello spesso e uscendo appositamente dai contorni delle vostre labbra, come se doveste far sembrare che le vostre labbra siano 8 volte più grandi di quello che sono normalmente.

Al termine del trucco scegliete nel vostro armadio un outfit decisamente poco coordinato e armonioso e sarete pronti.

Avrete così realizzato uno stupendo costume di Halloween senza aver speso 1€ e probabilmente molto originale, soprattutto perché ognuno di voi sarà libero di estremizzare e ridicolizzare quanto e come vorrà i propri tratti.

Se vi va postate alcune delle vostre foto qui sotto, nei commenti.

Alla prossima.

Cx

Likes

Comments

Fotografia, PHOTOGRAPHY, Varie, luci, SETUP, PHOTOGRAPHY SETUP

Ciao a tutti!

Ben ritrovati sul mio blog!

Oggi parto un po' in ritardo con una challenge in cui il mio obiettivo sarà di pubblicare tutti i giorni almeno un post su un diverso tema.

Sì, in effetti, sarei dovuta partire dal 1 ottobre, ma, ahimè, tra lavoro e mille impegni posso iniziare solo da oggi. Perdonatemi!

L'argomento di oggi, essendo io una fotografa, sarà il mio setup fotografico.

In queste situazioni preferisco mantenermi leggera e scattare sfruttando la luce ambiente, senza dimenticare un flash a slitta nello zaino, da poter utilizzare velocemente e comodamente in caso voglia dare effetti particolari o semplicemente aiutarmi in casi di troppo scarsa luminosità.

In tutti gli altri casi, preferisco sfruttare la luce ambiente, magari approfittando di situazioni come grandi e luminose finestre con delle tende davanti per avere una luce un po' più morbida (vedi le prime due foto) oppure estremizzare alcuni parametri per ottenere effetti particolari (come nell'ultima foto a destra).

Come potete vedere non sono una che ricerca mille strumenti, preferisco mantenere un stile semplice e pratico.

Se avete domande non esitate a commentare.

Alla prossima.

Cx

Likes

Comments